Telefono: 0712900122|info@finmarche.it

Nuovo bando Sport e Periferie 2020

///Nuovo bando Sport e Periferie 2020

Nuovo bando Sport e Periferie 2020

Dalla segreteria del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, guidata da Fabio Sturani, che è anche delegato regionale per lo sport, riceviamo e pubblichiamo: “E’ stato pubblicato ieri il nuovo avviso pubblico Sport e Periferie 2020 da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport. Sono previsti interventi per: a) realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; b) diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; c) completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.

Complessivamente sono stati stanziati 140 milioni di euro, con apertura del bando a partire dal 20 luglio fino al 30 settembre 2020. I soggetti ammessi sono regioni, province/città metropolitane e comuni, oltre a federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche ed enti religiosi. Ogni soggetto può presentare un solo progetto. Per presentare domanda occorre avere il progetto definitivo o esecutivo già validato. L’importo massimo non può essere superiore a euro 700.000.

Già nelle scorse edizioni dei bandi Sport e Periferie la Regione Marche aveva avuto finanziati molti interventi, così come la Regione Marche, con propri fondi, ha investito più di 8 milioni di euro sulla riqualificazione degli impianti sportivi”.

Ulteriori informazioni alla pagina dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, http://www.sport.governo.it/it/

2020-07-15T19:47:51+00:00 15 luglio 20|News generiche|