Telefono: 0712900122|info@finmarche.it

Nuove procedure informatiche per le società

///Nuove procedure informatiche per le società

Nuove procedure informatiche per le società

La Federnuoto comunica alcune importanti informazioni relative alla ristrutturazione del sistema informatico federale, con il quale nella prossima stagione agonistica, società, comitati e tesserati si troveranno a interagire. Nella prossima circolare normativa delle affiliazioni e tesseramenti 2018-2019 saranno dettagliate alcune modalità operative.

I servizi online a oggi messi a disposizione di società e tesserati saranno progressivamente sospesi nel mede di agosto e sostituiti, a partire da settembre, con il nuovo sistema gestionale. Il nuovo sistema web-based si caratterizza per la sua flessibilità, per l’integrazione di tutti i servizi in un’unica piattaforma e per la semplificazione dei principali processi di interazione tra società, tesserati e Fin. Oltre al cambio dell’interfaccia grafica e delle modalità operative, una delle più importanti novità riguarda la gestione intergrata dei pagamenti dei servizi erogati dal sistema, che saranno centralizzati sull’applicativo e gestiti esclusivamente con strumenti che consentono una celere e puntuale riconciliazione con il sistema bancario. Pertanto, a partire da settembre i servizi dovranno essere acquistati e pagati in via anticipata dagli interessati, esclusivamente mediante l’utilizzo di carte di credito o tramite i bollettini bancari MAV. I bollettini MAV, caratterizzati da un codice univoco usa e getta, sono strimenti di pagamento che non prevedono costi di commissione a carico del pagante, possono essere gestiti sia attraverso l’home banking, sia presso qualsiasi istituto bancario, sia attraverso i bancomat ATM abilitati. Altra fondamentale novità riguarda la gestione dei calendari di tutta l’attività sportiva e dei calendari dell’area formazione. In tale contesto gare nazionali e regionali, cosi come i corsi di formazione tecnica e di salvamento didattico, avranno funzioni per la gestione degli eventi e dei relativi partecipanti. Tra le altre funzionalità si segnala quella di poter generare dal sistema i documenti per l’affiliazione e il rinnovo dei tesseramenti, e di poter caricare sul sistema i documenti firmati e scansionati, al fine di essere controllati e validati dagli uffici federali incaricati. Si prevede che nei primi giorni di settembre possano essere inviate a tutti gli utenti del sistema le nuove credenziali e le istruzioni per l’accesso.

La Federnuoto invita le società e i presidenti delle stesse a prestare particolare attenzione nell’esame del documento già inviato alle società stesse. Al fine di supportare la fase di startup sarà attivo da settembre un servizio di help desk di assistenza dedicato: tesseramento.fin@coninet.it e tel. 06.32723815 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00).

Il link della federazione per altre info

2018-06-18T15:07:19+00:00 18 giugno 18|News generiche|