Telefono: 0712900122|info@finmarche.it

“Sport di tutti” per l’accesso gratuito allo sport

///“Sport di tutti” per l’accesso gratuito allo sport

“Sport di tutti” per l’accesso gratuito allo sport

Sport di tutti è il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
Sport di tutti Young è un percorso sociale, sportivo ed educativo che offre attività sportiva pomeridiana gratuita ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.
Il progetto ha l’obiettivo di: garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico; incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica; supportare le società e associazioni sportive; offrire servizi alla comunità di riferimento.
Tutte le info, altre spiegazioni e la modulistica per aderire su: www.sportditutti.it #sportditutti #sportesalute

2019-12-20T09:13:45+00:00 20 dicembre 19|News generiche|