Telefono: 0712900122|info@finmarche.it

Corsi per Allievo Istruttore

Corsi per Allievo Istruttore

La qualifica di Allievo Istruttore rappresenta il primo livello nella gerarchia dei tecnici Fin. Il corso è destinato a tutti coloro che alla data stabilita per la sessione ordinaria di esami abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e siano in possesso del titolo di scuola secondaria di primo grado. Il corso durerà 56 ore di cui 48 teoriche e 8 pratiche. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del totale delle ore previste. Il calendario definitivo delle lezioni sarà comunicato in sede di prova attitudinale. Per l’ammissione i richiedenti dovranno sottoporsi a una prova pratica attitudinale in piscina che prevede: la nuotata dei quattro stili, ciascuno per 25 metri e senza interruzione (è ammessa una breve pausa dopo ogni stile); il tuffo di partenza; un galleggiamento verticale; il recupero di un oggetto sul fondo vasca; l’immersione e l’esecuzione di un breve tratto subacqueo.

I documenti richiesti per l’ammissione alla prova attitudinale, da inviare al Comitato regionale Marche almeno dieci giorni prima della data prevista per la prova, sono: domanda allegata alla circolare (la la pagina del SIT è il link dove trovare tutto), copia della distinta del bonifico sul c/c IBAN IT18Z 01005 03309 00000 00007 02 intestato a Fin Comitato regionale Marche, di euro 50,00, con causale: prova attitudinale (sede), nome e cognome del candidato. Questo versamento, non rimborsabile, non è richiesto agli assistenti bagnanti regolarmente tesserati Fin. Quindi i documenti da consegnare in sede di prova attitudinale, come indicato nella circolare. Altri dettagli e informazioni nella pagina del SIT, nella circolare che contiene la domanda di partecipazione al corso.

Il corso si svolgerà a Grottammare, domenica 21 gennaio 2018 le prove attitudinali alla piscina.

Di seguito le date e le sedi previste per altri corsi, con relative prove attitudinali:
Macerata Piediripa, sabato 3 febbraio 2018 prove attitudinali (piscina di Citivanova)
Pesaro, sabato 3 marzo 2018 prove attitudinali (piscina O.Berti Parco della Pace)
Ancona, domenica 4 marzo 2018 prove attitudinali (piscina di Ponterosso)
Moie di Maiolati, domenica 11 marzo 2018 prove attitudinali (piscina Pala Blu di Moie)

Sarà inoltre attivato un corso per Istruttore di Base, con sede unica ad Ancona, inizio corso 28 gennaio 2018. Anche per questo corso tutte le info nella pagina del SIT
L’attivazione di tutti i corsi è subordinata al raggiungimento di un numero adeguato di iscritti.

2017-11-29T09:47:04+00:00 29 novembre 17|News Formazione|